I vantaggi sono molteplici:
• USPA è un elemento fondamentale nei bagni in cui, per motivi di spazio, non è possibile l’installazione di un bidet tradizionale. Con USPA la progettazione del bagno diventa più semplice, permettendo scelte architettoniche più flessibili, compatibili con la completa fruibilità dello spazio.
• USPA è delicato ed igienico. Le operazioni di pulizia delle zone intime dei bambini più piccoli, degli anziani, delle persone diversamente abili, ed in generale a mobilità ridotta, sono più semplici e meno faticose. Inoltre il dispositivo di chiusura frizionata, oltre ad eliminare il fastidioso “slam”, riduce la possibilità di rottura del sedile stesso.
• Se utilizzato costantemente, USPA può alleviare sia i disturbi infiammatori tipici delle zone intime femminili (come cistiti e vaginiti), sia quelli dovuti alle dilatazioni del plesso venoso emorroidario (emorroidi). Il benefico getto con caratteristiche SPA fornisce un adeguato stimolo per incrementare la circolazione sanguigna, mentre l’aria tiepida che provvede ad asciugare l’umidità residua, riduce la necessità di utilizzare la carta igienica, diminuendo così l’azione irritante di quest’ultima sulla cute.
• USPA è ecologico: permette infatti di ridurre il consumo di carta igienica dell'80-90% e di ridurre considerevolmente il consumo di acqua.